Aprire una piccola attività commerciale o artigiana

Il super ammortamento al 140% per le attività del food
26 giugno 2017
L’eterna sfida tra estrattore e frullatore 1000 modi di lavorare la frutta
20 luglio 2017

Aprire una piccola attività commerciale o artigiana

Si parla di Franchising di star up tecnologiche, ma ultimamente il mercato si è disinteressato del piccolo artigiano o commerciante. In questi giorni sto assistendo alle peripezie burocratiche che una ragazza tanto volenterosa e con un po’ di soldi sta affrontando per aprire una piccola attività artigiana.

Quando l’ho incontrata era sconvolta non sapeva più dove andare e cosa fare. Gli uffici comunali la mandavano dagli uffici dell’Asur, di loro volta la rimandavano dagli amministratori locali. Il suo geometra applicando alla lettera le normative gli ha realizzato un bagno di 15 mq. su 70 mq di locale, senza magari approfondire e vedere altre soluzioni.

Il commercialista, nulla togliere alla categoria, gli dice giusto l’essenziale.

Come fa una neofita e neo imprenditrice ad aprire una piccola attività artigiana o commerciale? No scadendo nelle solite polemiche, dovrebbero essere le istituzioni! Ma nel frattempo che si organizzano questi servizi, chi vuole aprire un’attività fa in tempo a chiudere.

Chi vuole aprire una attività artigianale o una qualsiasi attività commerciale ha bisogno di rivolgersi a quelle aziende che nel loro pacchetto hanno quei servizi utili per seguire fin dall’inizio il piccolo imprenditore, facendogli fare le giuste mosse e pianificando il loro successo.

Aprire una piccola attività artigiana o commerciale non è semplice, ma tutti i neo imprenditori fanno lo stesso errore dando importanza al prezzo e non al servizio, si! Il prezzo è fondamentale ma dopo aver confrontato il servizio.

Con le giuste indicazioni e buon servizio si riesce a risparmiare tanto più di quanto si possa immaginare.

stacchiottiericciardi
stacchiottiericciardi
Stacchiotti & Ricciardi è dinamicamente attiva sul mercato, con una crescente professionalità che, unitamente alle esperienze accumulate nel tempo, consente di offrire risultati sicuri e brillanti nei settori dei grandi impianti, della refrigerazione e dell'arredamento di negozi (settore food e no-food) e di camere d'albergo. Dopo una fase d'avvio imperniata soprattutto sulla distribuzione e l'installazione di soluzioni per la refrigerazione, un'attenta analisi del mercato ha suggerito che l'operatività si orientasse verso tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento su misura di negozi, siano essi pizzerie, ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie, alimentari, macellerie e mense, come anche tabaccherie, farmacie, camere di albergo e ambienti legati alla ricettività turistica in generale. Oggi, una installazione effettuata da Stacchiotti & Ricciardi è una lavorazione personalizzata, realizzata a progetto e su misura, impiegando materiali e semilavorati di primissima qualità. Tutti questi ingredienti hanno permesso di ottenere e conservare la fiducia e la stima di una clientela fidelizzata e consentono oggi di acquisire nuovi Clienti di sempre maggior prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *