Workshop gratuito per pizzaiolo base

Un nuovo modo di fare Ristorazione
26 Giugno 2017
Il super ammortamento al 140% per le attività del food
26 Giugno 2017

La Stacchiotti & Ricciardi  è lieta di presentare il suo secondo evento dedicato alla formazione. Il workshop gratuito* per pizzaiolo base è rivolto a tutti coloro che non hanno mai svolto questa professione e vorrebbero approfondirla. L’evento della durata di 8 ore inizierà con una breve introduzione sulla professione per poi approfondire tutte le tematiche di questo meraviglioso settore. Subito dopo si inizierà con la pratica fino alla fine del workshop, così tutti i partecipanti potranno cimentarsi nella preparazione dell’impasto e nella cottura. Per questo evento avremo come docente, uno dei professionisti più noti del panorama professionale, il Maestro pizzaiolo Alessandro Petrolati.

IMG-20170523-WA0010.jpg

Biografia:  Nato a Senigallia il 20 settembre 1985,( o come lui ama raccontare, nato in una pizzeria)  figlio d’arte nonno panificatore e papà pizzaiolo, a sedici anni inizia subito a seguire la sua passione e a gettare le basi su quella che poi diventerà la sua professione, il maestro pizzaiolo. A ventuno anni intraprenderà una serie di corsi che lo porteranno a diventare istruttore presso la scuola più antica d’Italia, L’accademia Pizzaioli. Subito dopo apre la sua prima pizzeria che risulterà un successo, che lo spingerà in dieci anni ad averne 4. A maggio 2017 ha rinnovato la pizzeria a Senigallia, e a giugno rinnoverà il locale di Fano. In questo momento sta lavorando su diversi progetti che conosceremo nei prossimi mesi.

Programma del corso lunedi 19 giugno 2017:

ore 8.30 check-in partecipanti.

ore 9.00 inizio workshop con sessione teorica introduttiva.

ore 10.00 il mondo delle farine e i suoi segreti.

ore 11.00 prove pratiche**, impasto a mano.

ore 12.00 prove pratiche, impasto con Impastatrice.

ore 13.00 fine sessione mattutina, e degustazione pizze

ore 14.00 cenni di Marketing e gestione.

ore 14.30 tecniche di lievitazione, prove pratiche,

ore 15.30 tematiche sulla maturazione, prove pratiche.

ore 16.30 vari tipi di cottura, prove pratiche.

ore 18.30 chiusura e consegna attestati.

* il corso prevede il pagamento di euro 15 una tantum, per diritti di segreteria. Tale somma sarà versata dal partecipante durante il check-in il giorno stesso dell’inizio corso e sarà rilasciata regolare ricevuta.

Il corso non prevede limiti di età ed è rivolto ad entrambi i sessi.

** Per quanto riguarda gli indumenti da utilizzare durante il corso è consigliato, una t-shirt bianca e dei pantaloni       bianchi, in alternativa i jeans.

stacchiottiericciardi
stacchiottiericciardi
Stacchiotti & Ricciardi è dinamicamente attiva sul mercato, con una crescente professionalità che, unitamente alle esperienze accumulate nel tempo, consente di offrire risultati sicuri e brillanti nei settori dei grandi impianti, della refrigerazione e dell'arredamento di negozi (settore food e no-food) e di camere d'albergo. Dopo una fase d'avvio imperniata soprattutto sulla distribuzione e l'installazione di soluzioni per la refrigerazione, un'attenta analisi del mercato ha suggerito che l'operatività si orientasse verso tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento su misura di negozi, siano essi pizzerie, ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie, alimentari, macellerie e mense, come anche tabaccherie, farmacie, camere di albergo e ambienti legati alla ricettività turistica in generale. Oggi, una installazione effettuata da Stacchiotti & Ricciardi è una lavorazione personalizzata, realizzata a progetto e su misura, impiegando materiali e semilavorati di primissima qualità. Tutti questi ingredienti hanno permesso di ottenere e conservare la fiducia e la stima di una clientela fidelizzata e consentono oggi di acquisire nuovi Clienti di sempre maggior prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *