Corso Gratuito di caffetteria base

Workshop gratuito per pizzaiolo base
26 giugno 2017
Il super ammortamento al 140% per le attività del food
26 giugno 2017

La Stacchiotti & Ricciardi è lieta di presentare il suo  terzo evento dedicato alla formazione. Il workshop gratuito* di caffetteria base  è rivolto a tutti coloro che non hanno mai svolto questa professione e vorrebbero approfondirla. L’evento della durata di  8 ore inizierà con una breve introduzione teorica che approfondirà il meraviglioso mondo del caffè  e della torrefazione, l’utilizzo delle atrezzature e la preparazione dei prodotti. Subito dopo si inizierà con la pratica fino alla fine del workshop, cosi tutti i partecipanti potranno cimentarsi nella preparazione di cappuccini, caffè speciali, e  su tutto quello che ruota intorno alla  caffetteria e nel  breakfast tea. Per questo evento avremo a disposizione un Partner d’eccezione che ci trasmetterà tutta la sua esperienza trentennale nel mondo della Torrefazione JANUS CAFFE’.

Docente: Daniele Rucoli

Programma del corso di martedì 27 giugno 2017:

ore 8.30 check-in partecipanti.

ore 9.00 inizio workshop con sessione teorica introduttiva.

ore 10.30 come fare una buona tazzina di caffè e riconoscerla.

ore 11.00 gli errori da evitare,  inizio prove pratiche.

ore 12.00 prove pratiche.

ore 13.00 fine sessione mattutina.

ore 14.00 inizio sessione pomeridiana, cenni di Marketing e gestione.

ore 14.30  come fare un buon cappuccino e affini.

ore 16.30 latte art e breakfast tea

ore 17.30  pulizia della macchina

ore 18.00 chiusura, e consegna attestati

* il corso prevede il pagamento di euro 15 una tantum per diritti di segreteria. Tale somma sarà versata dal partecipante durante il check-in il giorno stesso dell’inizio corso, sarà rilasciata regolare ricevuta.

Il corso non prevede limiti di età ed è rivolto ad entrambi i sessi.

stacchiottiericciardi
stacchiottiericciardi
Stacchiotti & Ricciardi è dinamicamente attiva sul mercato, con una crescente professionalità che, unitamente alle esperienze accumulate nel tempo, consente di offrire risultati sicuri e brillanti nei settori dei grandi impianti, della refrigerazione e dell'arredamento di negozi (settore food e no-food) e di camere d'albergo. Dopo una fase d'avvio imperniata soprattutto sulla distribuzione e l'installazione di soluzioni per la refrigerazione, un'attenta analisi del mercato ha suggerito che l'operatività si orientasse verso tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento su misura di negozi, siano essi pizzerie, ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie, alimentari, macellerie e mense, come anche tabaccherie, farmacie, camere di albergo e ambienti legati alla ricettività turistica in generale. Oggi, una installazione effettuata da Stacchiotti & Ricciardi è una lavorazione personalizzata, realizzata a progetto e su misura, impiegando materiali e semilavorati di primissima qualità. Tutti questi ingredienti hanno permesso di ottenere e conservare la fiducia e la stima di una clientela fidelizzata e consentono oggi di acquisire nuovi Clienti di sempre maggior prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *